[PLUTO-help] Postfix + antispam e antivirus

Gianni Olivieri - gianni a gnuthink.org
Mar 24 Feb 2004 11:11:46 CET

Il giorno Tuesday 24 February 2004, alle 10:54, Moreno scrisse:
| ..vorrei implementare un filtro anti spam e antivirus freeware con
| Postfix (possibilmente free), cosa mi suggerite?

Io uso ormai da un bel po' di mesi con soddisfazione questa catena:

postfix + amavis-new + clam + spamassasin

amavis new e' un interfaccia che puo' usare diversi antivirus...

io uso clam (http://www.clamav.net/)

per lo spam uso spamassassin (sempre tramite amavis)

trovi documentazione anche su postfix.org per come usare amavis con
postfix... :-)

saluti.

--
Gianni Olivieri		|	Debian/GNU Linux
gianni a gnuthink.org	|	Linux registered user #333000

(8) It is more complicated than you think.
<RFC 1925 - Fundamental Truths of Networking>