[PLUTO-help] mke2fs

Alessandro R. alexerre a yahoo.it
Ven 27 Feb 2004 16:11:00 CET

On Fri, Feb 27, 2004 at 02:33:54PM +0100, Piviul wrote:
> Grazie mille Gianluca. Dunque sono 9.000.000 di blocchi e in 1 giorno ne
> ha fatti circa 200.000 quindi ci metterā circa 45 giorni? Ma ho
> sbagliato qualcosa? Ho fatto male i calcoli? C'č qualche malfunzionamento?
>
> Piviul
>
> Gianluca wrote:
> [cut]

> [cut]

Ragazzi mi sa che c'č qualcosa che non funziona...Ho formattato una partizione da 40Gb reiserfs
in meno di 10minuti su un Durun 800.
allora:
1. Hai dei problemi con il dma
2. Hai qualche modulo mancante nel kernel
3. Hai qualche problema hardware

Io ti consiglierei di bloccare tutto - tanto non succede nulla - dare un
#hdparm -dTt /dev/hdX

e postarci l'output.

Poi nel frattempo che si fa troubleshooting magari vai sul sito del produttore del disco
e scaricati un tool di check del disco. Fai prima un bel check di integritā fisica
poi dai una bella formattata a basso livello.

Dopo riprova a formattare con mk2fs.
Alessandro R.               (alexerre a yahoo.it)
Student at Computer Science Dept.
University of Milano
hp. http://www.silab.dsi.unimi.it/~ar637734