[PLUTO-help] boot record Linux

Marco Brunelli m.brunelli a tin.it
Mer 7 Gen 2004 12:06:18 CET

Salve,

sono nuovo e soprattutto inesperto di Linux, per questo vi chiedo un aiuto.

Fino a qualche giorno fa avevo sull'HD del notebook installati Win2000 e
Linux (vers. RedHat), su due partizioni dello stesso HD.
Dovendo per motivi di lavoro tenere solo Win2000 (sigh!...) e volendo
reinstallare tutto, ho usato fdisk di windows per togliere la partizione e
formattare.
Problema: non riuscivo a vedere la partizione Linux, per cui ho usato fdisk
di Linux, cancellando la sua partizione, MA pur con l'HD formattato (da DOS)
mi rimane sempre un settore di avvio di Linux, che non so come cancellare!
Ovviamente Linux ora non parte del tutto, arriva solo al prompt dando errore
perchè la sua partizione era già stata tolta... ma mi rimane sempre il suo
boot che non so come eliminare, potreste per favore aiutarmi? vorrei
ripulire bene l'HD e tenere solo W2000.

Grazie,
Marco Brunelli