[PLUTO-help] Gira lentamente

Paolo Ornati ornati a lycos.it
Mer 7 Gen 2004 21:24:21 CET

On Wednesday 07 January 2004 17:57, Paolo Totaro wrote:
> Ciao a tutti.
>
> Ho installato Red Hat 9 sul PC di casa (un AMD K6 a 333 Mhz con 64 MB di
> RAM) con runlevel 5 (GNOME).
>
> Risultato: la grafica gira molto lentamente al punto da stressare.
>
> Allora ho ampliato la memoria RAM inserendo una SDRAM di 256 MB al posto
> della precedente di 64 MB.
>
> Risultato: nulla è cambiato come se non avessi ampliato la memoria.
>
> Eppure la BIOS attiva tutti i 256 MB al boot.
>
> E' possibile fare qualcosa per far girare con velocità accettabile la
> grafica installata sul mio PC?

Penso che il responsabile principale sia proprio Gnome...
Hai provato a usare solo un window manager leggero?

es:
fvwm95
fvwm2
xfwm
twm

insomma, qualsiasi cosa che richieda meno risorse....

per la RAM penso che 256 MB siano (molto) + che sufficienti,
io ho la seguente configurazione:

AMD Duron 750
128 MB RAM (100 Mhz)
HD 7200 rpm UDMA 4 (66Mb/s)
sk video: 3dfx Voodoo Banshee

software:
Slackware 9.0:
	- XFree86 Version 4.3.0
	- KDE 3.1.2

E tutto gira bene.

(domanda stupida) il DMA sul disco è attivo?

--
	Paolo Ornati
	Linux v2.4.23

--