[PLUTO-help] Connessione Internet

Pier Antonio pacmoit a infinito.it
Gio 8 Gen 2004 16:30:12 CET

In Mdk 9.2 non riuscivo ad utilizzare tkpppoe.
In pratica la connessione avviene regolarmente, ma poi quando provo a
navigare non riesce a risolvere gli indirizzi, tant'è che neppure un
ping nome dominio funziona.
Ho provato allora net_monitor.
Infatti con net_monitor funziona tutto benissimo e una volta che mi sono
connesso con net_monitor se mi disconnetto e provo a riconnettermi con
tkpppoe funziona anche tkpppoe.
I file resolv.conf vengono modificati in maniera identica da entrambe le
connessioni.
Abbiamo infatti
DNS=SPECIFY
dove i dns sono 212.216.112.112 e 212.216.172.62 e
PEERDNS=yes
per cui la connessione aggiunge in resolv.conf
151.99.125.1 # ppp temp entry
151.99.0.100 # ppp temp entry
I parametri di tkpppoe che si trovano in
/etc/ppp/rp-pppoe-gui/conf.tinadsl sono gli stessi che utilizza
net_monitor in /etc/ppp/pppoe.conf
Evidentemente net_monitor modifica qualcosa che poi non cancella che
serve a tkpppoe, ma cosa ?