[PLUTO-help] Stampante HP

eWeR kxwo a libero.it
Ven 16 Gen 2004 00:11:14 CET

Ciao a tutti,

ho dei problemi con la mia stampante Hp LaserJet 1100, con i driver in
dotazione con Slackware 9.1 stampa solo caratteri strani, mentre con quelli
scaricati da hpijs.sourceforge.net (credo siano quelli "ufficiali") stampa
sempre caratteri strani ma disposti in un altro modo (qualcosa è
cambiato :DD).

esempio di pagina stampata:

[caratteri strani]@PJLSETPAGEPROTECT<->AUTO
@PJLSETRESOLUTION<->!!
@PJLSETDENSITY<->§
@PJLSETRET<->OFF
@PJLSETECONMODE<->ON
@PJLSETDUPLEX<->OFF
@PJLENTERLANGUAGE<->PCL

sembrebbe quasi stampasse in raw... boh :D qualcuno sa qualcosa?

come demone di stampa uso cups.

una volta ero riuscito a farla andare... ma ho dovuto reinstallare tutto e ora
non riesco piu'.

se do un "echo prova -> /dev/lp0" la stampante stampa PROVA (in maiuscolo
nonostante lo abbia scritto in minuscolo).

Grazie per qualsiasi aiuto.
Francesco.