[PLUTO-help] problemi di rete

Paolo Farinella pfarinella a qubitlab.net
Lun 19 Gen 2004 14:52:21 CET

Ciao Lista,
ho un piccolissimo problema. Ho da poco installato Slackware 9.1 su una
macchina che precedentemente ospitava mandrake 9.0 (e sulla quale
funzionava tutto).
Il problema è che ora Slacky non vede le due schede di rete ma non mi da
nessun messaggio di errore. I passi che compi sono i seguente:

1) modprobe 8139too
2) modprobe eepro100

e fino qui tutto OK, nessun msg.

3) ifconfig eth0 192.168.0.1 up
4) ifconfig eth1 192.168.1.1 up

ed anche questo funziona, nessun msg dalla mia box.

5) ifconfig

mi mostra le impostazioni di lo, eth0 ed eth1 così come le ho digitate ai
punti 3) e 4).

6) ping 192.168.0.2 (da slack verso il mio portatile)

...HOST UNREACHABLE...!?!

allora provo l'opposto

7) ping 192.168.0.1 (da laptop a slack)

... HOST UNREACHABLE...!?!

ripeto che con Mandrake funzionava tutto. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie,
Paolo