[PLUTO-help] wlan e reti wireless

Luka Adesso ladesso a email.it
Lun 19 Gen 2004 16:16:20 CET

Ciao a tutti.

Anche io problemi con reti lan. Ho messo mani su due sk wireless forse non del
tutto compatibili con linux.
Magari voi saprete aiutarmi.

Una delle due e' una US. Robotics 2216 di quelle a 22mbit. A me basta che
funzioni a 11mb ma non so proprio dove metterci le mani.

L'altra e' una Asus wl100g. Dentro la confezione c'e' il disco del driver con
sopra anche una cartella Linux. I driver dentro sono
linux-wlan-ng-0.1.14-asus.tar.gz

Immagino che la Asus abbia pensato di fare questo regalo agli utenti del
pinguino.
Purtroppo seguendo le istruzioni riportate non sono riuscito a far funzionare
la scheda.

Controllando con dmesg ottengo:

cardmgr unsupported card in socket 0
cardmgr product info: "Broadcom", "802.11b CardBus" "8.0"
cardmgr manfid: 0x02d0, 0x0406 function: 6 (network)
cardmgr pci id: 0x14e4, 0x4320

Sul sito di linux-wlan la scheda risulta supportata. Inserendola nel portatile
pero' ottengo un bip cupo, diverso da quando la scheda viene riconosciuta e
con ifconfig -a ottengo non ottengo nessuna wlan0

Cosa posso fare? qualche consiglio?

--
2TN
Luca Adesso