(R)ex: [PLUTO-help] Driver NVIDIA e Debian

cm0s cmos a inwind.it
Lun 19 Gen 2004 22:34:44 CET

Nel lontano Tue, Jan 06, 2004 at 02:39:42PM +0100, (R)ex Sanna parlo':
> De : [PLUTO-help] Driver NVIDIA e Debian [c0nd0r]
>
> Finalmente qualcuno che ha qualcosa come me..
> Era ora!! :o)
>
> Ciao c0nd0r..

[cut]

Salve a tutti,
sono riuscito finalmente a lanciare X con la mia GForce 440, e prima di
tutto voglio ringraziare sia c0nd0r che (R)ex :)))

Ho una Debian Woody, e vi ho messo su X 4.3. con kernel 2.4.23.
Quello che ho notato e': seguendo tutti i consigli/modifiche
con i moduli forniti dal sito della nvidia non funzionava nulla,
o meglio il loro modulo nvidia veniva caricato, e tutto quanto, poi
il windowm manager, ed ho provato con twm, si arrabbiava x' non riceveva
alcuna richiesta!
Strano, peccato che l'ho osservato tardi!!!!

Con Fedora, che ho qui tra le mani, con X 4.3., provo e magicamente
individua tutto l'hw e la grafica viaggia che e' un piacere!
Sbalordito nel trovarmi nei log di X esattamente tutta la descrizzione
minuziosa della mia scheda video!

Sorprendentemente, il tutto, senza l'ausilio dei famigerati moduli
della casa madre, notando il caricamento del modulo NV di X.

Beh, strano a dirsi, ho provato ad eseguire il <affare>NVIDIA.run, avendo
stoppato X ed il resto sul kernel. Il prog conferma "eseguita operazione",
tutto a gonfie vele, e come x incanto con un init 5 il caos!!!

Ho eliminato tutto cio' che l'<affare>NVIDIA.run ha creato, ho ricreato
i vari link modificati, tolto gli header e messo gli originali, e in
XF86Config-4 metto "nv" in luogo di "nvidia" ed ora tutto va che e' un
piacere!

Troppo contento!

Un salutone m0s

--

      (o o)         :(o o): .       (o o)       -  (O o)  -