[PLUTO-help] redirect porta smtp

Luca sollazzo tailgunner75 a email.it
Mer 21 Gen 2004 15:53:14 CET

Alle 14:17, lunedì 10 novembre 2003, Gianni Olivieri - ha scritto:

> ho provato a mettere sul webserver una regola tipo:
> iptables -t nat -A PREROUTING -s 0/0 -p tcp -dport 25 -J DNAT --to
> x.x.x.x:25
>
> le connessioni me le rigira ma non comunica... ho provato anche in
> telnet a verificare ma non mi da' il login il mailserver...
> probabilmente col redirect non riesce a chiudere la connessione...
>
> altre idee?
ad occhio direi che non ti funzina perchè tenti di fare il redirect ad un
altro server sulla stessa rete

per risolvere il problema potresti

1)collegare il mail server con il web server su una rete dedicata, e farvi
accedere gli utenti attraverso il web server nattandoci l' SMTP con la regola
che hai usato
oppure
2) Installare sul web server un server SMTP  che inoltra i messaggi in arrivo
al mail server
oppure
3) lasciare le cose come stanno e far cambiare i bigliettini da visita al tuo
cliente :-)