[PLUTO-help] conoscere i servizi attivi

leon viskoleo a inwind.it
Gio 22 Gen 2004 11:55:32 CET

Salve, come faccio a conoscere i servizi attivi, tipo cups, irda, ssh ecc...,
attualmente utilizzo redhat, e mi basta andare in setup e andare alla voce
system service e vedere quelli che sono spuntati. Pero' penso ci deve essere
un comando da lanciare da shell che me li visualizzi.
Inoltre come faccio a avviare un determinato servizio utilizzando Slackware,
che si differenzia dalle altre distro utilizzando invece di system V init, il
free BSD, con redhat basta dare :/etc/rc.d/init.d/cups start
per avviare cups, ma con Slack non va.
Tutto questo mi serve per configurarmi al meglio la distro Vector Linux, che
e' basata proprio su Slack e che trovo fantastica, in termini di sfruttamento
delle risorse, basti dire che occupa solo 350 mega ..
Grazie
Leonardo