[PLUTO-help] gestione file permessi ecc...

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Gio 22 Gen 2004 19:26:44 CET

Alle 18:01, giovedì 22 gennaio 2004, oscar cassetti ha scritto:
> Si ma non me ne fa creare di nuovi ma solo modificare quelli attuali
> (però già va molto bene )
> [...]

Se usi un filesystem ext2 potresti usare gli attributi estesi
che si possono impostre con  chattr.
In particolare penso ai bit  immutable, ma bisogna impostarlo da root.

Il bit sticky non permette alcun cambiamento alla directory, però è un
permesso standard, che trovi in tutti i filesystem Unix.
Se usi altri filesystem, potresti non avere attributi simuli, però potresti
controllare.

PS MI scuso per il doppio invio della mia ultima, che per errore era
una bozza con refusi.