R: R: [PLUTO-help] Squid

Moreno linux a bonward.com
Ven 23 Gen 2004 08:18:40 CET

Il fatto è che internamente ho due reti da gestire separatamente. Una è
costituita da un laboratorio informatico e l'altra è una segreteria. In
questo modo "isolo fisicamente" le due reti impedendo "cose che non
vanno bene"!
Sul server poi c'è una terza scheda collegata al router ADSL della
telecom. Gli IP per le due LAN sono: 192.168.0.1 e 192.168.1.1, mentre
l'interfaccia collegata al router ha IP 192.168.2.2. Proprio per essere
sicuro di non fare "cazzate" volevo limitare gli IP che squid deve
accettare in ingresso.
L'interfaccia connessa poi al Router, volevo trattarla con iptables
"come se avesse" un IP pubblico, in modo tale da bloccare qualsiasi
tentativo di accesso dallesterno.
Così dovrebbe essere sufficiente per garantire la sicurezza alle mie reti?

Ciao, Moreno.