R: [PLUTO-help] configurazione Samba

lkk lkk a interfree.it
Sab 24 Gen 2004 02:34:12 CET

Il ven, 2004-01-23 alle 16:42, Luciano Lucini ha scritto:
> Due domande l'utente che usi in xp è definito negli utenti del linux.
Io in linux ho creato un account per un utente di nome pincopallino fin
qui tutto OK!!! Cosa dovrei fare in XP? Creare un utente con lo stesso
nome? tipo pincopallino?

> Secondo hai iscritto l'utente i samba tramite il comando smbpasswd -a
> nomeutente (e dai la stessa password)
Certamente, ho creato un account con SWAT per l'utente pincopallino
"spero tu ti riferisca a questo" (user e pass sono uguali)

> Terzo questa è gratis :-)) io sono riuscito a usare xp senza problemi
> usando stesso utente e password in tutti e tre i sistemi:
> Linux
> Samba
> WinXP

Un ultima domanda per poter accedere alla rete domestica devo essere
assolutamente pincopallino su tutti i sistemi? oppure posso essere root
su linux? e pincopallino su xp? Io credo si possa fare altrimenti i
vantaggi di questa rete sarebbero limitati.
> Ciao e famme sape !!
... Come nooo!!!

Grazie Christian