[PLUTO-help] "Over range" su monitor LCD con Knoppix

David dphexen a quipo.it
Lun 26 Gen 2004 14:26:00 CET

Ciao

Ho fatto girare Knoppix (sia la 3.2 che la 3.3) sul pc di un mio amico,
dotato di un monitor LCD.
Al boot scrivo knoppix lang=it blablabla e dopo un po' compare "Over range"
fin quando non viene lanciato X (da questo punto funziona normalmente).

Sul forum di Knoppix leggo che anche ad altri utenti dotati di monitor
piatti e` successo, solo che a loro il problema si verifica in X e non fuori
come accade a me.

So che si tratta della frequenza del monitor, ho letto della cheat
"vsync=60" da dare al boot, che ha funzionato per quegli utenti.
Siccome non posso recarmi dal mio amico spesso, a parte provare -come letto
nel forum- "fb1280x1024" (che cos'e` esattamente?) al posto di "knoppix",
cosa mi consigliate? (sempre tenendo conto che non mi succede in X ma
fuori....

grazie ;)