[PLUTO-help] debian 3.0r2

Andrea Zonato andrea.zonato a tin.it
Lun 26 Gen 2004 15:19:06 CET

Alle 14:55, lunedì 26 gennaio 2004, alberto ha scritto:

> Come faccio a verificarlo una volta installato il tutto?
> Al login mi dice solo Debian 3 e non 3.0r2.
> Non c'entra questo oppure devo guardare da qualche altra parte?

dunque, dopo il rilasio della stable, e fino al rilascio della
successiva, i pacchetti contenuti non vengono più agiornati a versioni
successive, e nemmeno ne vengono inseriti di nuovi, perchè non sono
sufficentemente testati per gli standard di debian
gli unici aggiornamenti che ci sono in una stable sono i bugfix, cioè le
correzzioni di difetti che vengono trovati nei programmi
quando queste correzzioni (e quindi aggiornamenti) raggiongono un certo
numero, viene rilasiata la relase 1 (r1) e dopo che ce ne sono una
altro po la relase 2 (r2) e così via, che non sono altro che la steble
di prima con in più tutti gli aggiornamenti di sicurezza effettuati
fin'ora

io, che aggiorno periodicamente le mie debian, non ho dovuto fare nulla,
perchè ero già alla r2, avendo sempre aggiornato man mano che uscivano
i fix

tu, che hai installato direttamente dal mirror, ti ritrovi già con una
r2 in quanto apt ti ha già installato l'ultima versione presente sul
mirror (quella più aggiornata quindi)

la prova del nove puoi farla lanciando un aggiornamento
apt-get update && upgrade
se ti dirà che non c'è nessun pacchetto da aggiornare, vuol dire che sei
già aggiornatissimo
se ci fosse qualche pacchetto da aggiornare, beh fai l'aggiornamento e
avrai la r2 ;-)

ciao
--
Andrea