[PLUTO-help] configurazione porta parallela

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Lun 26 Gen 2004 23:01:41 CET

Alle 08:05, domenica 25 gennaio 2004, bombadur ha scritto:
[...]
> Controlla dal bios quale irq le viene dato (togli l'assegnazione
> automatica,  prova a dargli 7).

Già provato: nessun effetto. In effetti ho "sbaniato" molto
prima di inviare la richiesta d'aiuto.

Comunque la porta è impostata così

# ls /proc/sys/dev/parport/parport0/modes
PCSPP,TRISTATE

Non usa il polling?  Dovrei usare il DMA?
Come faccio ad usare un protocollo ECP od EPP?

> Poi guarda quali moduli sono caricati per gestire la parallela,

# lsmod
Module                  Size  Used by    Not tainted
[omissis...]
lp                      8096   1
parport_pc             25096   1
ppdev                   6412   0  (unused)
parport                34176   1  [lp parport_pc ppdev]
printer                 8448   0  (unused)
[omissis...]

> suggeriso di dare una sbirciata sul PLIP Install Howto, c'è un
> paragrafo che potrebbe esserti di grande aiuto per la sua
> configurazione.

Grazie, mi ha dato molte idee, che proverò in settimana

--
Sabatino

(X)   Non importa quanto lavori, non lavorerai mai abbastanza.

(Y)   Quello che non hai fatto è più importante di quello che hai fatto già.

(Z)   Niente è impossibile per chi non deve farlo.