(R)ex: [PLUTO-help] NOT come aggiungere un programma all'avvio

soundwolf a interfree.it soundwolf a interfree.it
Gio 29 Gen 2004 11:02:31 CET

Giustamente qualcuno ha chiesto di non rispondere ... e poi le polemiche non servono mai a niente ... poi, a vedere le cose sotto altri punti di vista, ognuno ha le sue ragioni ;)
Solo che, visto che siamo in democrazia, voglio dire la mia ... non la mia opinione nello specifico ma quella che potrebbe essere una situazione comune a molti che vorrebbero ... ma alla fine quasi rinunciano ... quasi.
Premetto che 20 anni fa (sigh!) facevo i miei piccoli programmini in assembler su C64, poi diventato Amiga ecc ecc (giusto per dire che non mi sono accorto ieri sera che esitono i computer ... ad oggi sono circa 8-9 anni che utilizzo WIndows, conosco i suoi limiti e so che se mi va di provare l'ultima utility appena uscita corro il rischio di dover reinstallare tutto. Ho la mia installazione che va benone dalla prima volta che l'ho fatta e poi ho quella che uso per "cazzeggiare" (difficile resistere alla tentazione di provare questo o quel programma).
Da circa tre mesi cerco di installare Linux provando le varie distribuzioni che riesco a reperire in edicola (ho un modem 56k ...).
Provato Mandrake ... installata con successo, configurata in toto .. ma quando volevo installare altri programmi ... solite richieste di librerie mancanti ... trovate su internet ... ma per installarle avevano bisogno di altre librerie ecc ecc.
Provato Red Hat ... installata ma più o meno .. stesso discorso.
Ho provato ad installare dai sorgenti, quando leggi come si fa sembra facile, scrivi quelle due o tre cose e tutto dovrebbe filare liscio ... dovrebbe ... con l'età mi saro rincretinito *_*
Non sono mai riuscito ad installare un programma ...
Ho provato ad installare Debian e mi sono sentito un vero UTONTO ... quando alla fine dell'installazione fa tutte le domande per la configurazione.
Forse con la Sarge dovrebbe essere più semplice (provata ieri) peccato che ho due schede grafiche su due monitor e mi ha riconosciuto la Matrox PCI "collegata" al monitor collegato invece alla ATI all in wonder AGP .... proverò a scollegarne una e rifare l'installazione ... resta comunque l'insoddisfazione nel dover rispondere "a caso" alle domande che la stessa mi pone.
Conclusione ?
Continuo a usare windows ... so quello che mi aspetta ... ma se non cazzeggio funziona benissimo ... (forse perchè lo conosco meglio di Linux)
Ho 4 PC collegati in rete ... 1.1.1.1/2/3/4 ed il print server 1.1.1.9 ... tutto funziona benissimo ... qualcuno storcerà il naso ... ma non faccio IT di mestiere ... mi basta scambiare file da un PC all'altro ... forse un giorno amplierò le mie conoscenze ...
Aspetterò che migliorino Debian (sperando che rimanga totalmente free (nel senso di gratis, capisco che ognuno deve mangiare ... ma non avrebbe senso "copiare" altre distribuzioni)
Nel pochissimo tempo libero continuerò a provare linux ... se funzionerà ok ... altrimenti ... desisto
Leggo questa lista da circa 3-4 mesi ed ogni tanto ho postato le mie domande, magari stupide (me ne sono accorto da solo *_*) ho letto vari HOW TO .... non troppi ... ma tutte le volte che poi passavo alla pratica ... SIGH! .... non ci si sente troppo bene ... sicuramente tra lavoro e famiglia il tempo è ristretto ... quindi si finisce per fare domande "stupide" a qualcuno e, se è la giornata giusta, si ha qualche risposta più o meno utile altrimenti si viene malmenati dal GURU di turno ... lo so ... è normale ... è capitato anche a me qualche sera che mi giravano ed in chat qualcuno mi chiedeva ... cos'è un PVT ? ... quella mi piace, gli puoi dire di parlare con me ? ... ò_ò
Quindi ho quasi smesso di fare domande ...
Solo che la voglia di imparare resta ... la curiosità resta ... quella non deve morire mai.

CONCORSO "All Friends":
NAVIGA CON INTERFREE E VINCI OLTRE 5.000 PREMI HI.TECH!

Iscriviti gratuitamente all'indirizzo http://promo.interfree.it
naviga in internet con i nostri numeri a tariffa urbana e vinci:

3.000 Mouse ottici
1.200 Mouse ottici per notebook
600   Mouse wireless
300   Tastiere wireless + mouse wireless
150   Sistemi wireless access point completi di due pcmci card
60    Monitor LCD da 15"
18    Notebook

BUONA FORTUNA! ;-)  Lo Staff di Interfree