[PLUTO-help] permessi di acceso a /dev/modem

Davide Lo Re winston89 a fastwebnet.it
Ven 2 Lug 2004 19:14:29 CEST

>Il perche' e` buona cosa che sia root a tirare su la rete ? perche' se
>puo` farlo un qualsiasi utente possono capitare cose non molto belle.

Il discorso e' giusto, come per la questione dei permessi per lo
shutdown dipende dall'uso che si fa del PC.
Se e' un server di rete bisogna fare come hai detto tu.
Io sul mio PC ho messo in /etc/sudoers una riga che permette ad un
gruppo di utenti di aprire KPPP come root senza richiesta della password.
La soluzione non e' delle migliori perche' in quel modo gli utenti
possono anche modificare le impostazioni di connessione, ma tanto
l'unico che ha questi permessi sono io, quindi...

Davide