[PLUTO-help] problema con il pop3 (Qpopper) HELP URGE!!!!

Stefano Vedovelli spinwing a briarsoft.fastwebnet.it
Mar 6 Lug 2004 16:16:11 CEST

Alle Tuesday 06 July 2004 16:04, be.m a virgilio.it ha scritto:
Domanda: hai installato a mano o hai usato gli rpm forniti dalla mandrake?

> Grazie a tutti se leggete qui e volete darmi una risposta:
Io non conosco QPopper, però il messaggio che tu hai allegato mi pare sia
piuttosto chiaro....

>  Impossibile collegarsi al server di posta. La password non è stata
> accettata.
Non accetta la password, quindi verifica la password...

> Account '192.9.200.139', Server '192.9.200.139', Protocollo POP3, Risposta
> del server:
Scusa, ma è corretto un account che si chiama con un indirizzo IP?

> '-ERR [SYS/TEMP]Failed to create /var/mail.ciao.pop with uid 506, gid 503.
> Change Permission.',Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server:
L'utente con cui il processo gira non ha diritti di creazione in /var, che
infatti dovrebbe essere ad uso esclusivo di root.

Hai provato a crearla come root e poi dargli i diritti giusti?

> Sembra che non crei qualcosa, vado in /var/mail e trovo dei file vuoti tipo
> chiamato 'ciao' ma nessun /var/mail.ciao.pop.
>
> Sono all' inizio ma devo far vincere linux nella mia azienda entro una
> settimana ho dovrò passare di nuovo a microsfot!
Mi raccomando di leggere sempre bene la documentazione e fare le cose con
calma.

I miei due cent.
Stefano