[PLUTO-help] Impostazioni

Carlo carlo-ag a libero.it
Gio 8 Lug 2004 20:02:19 CEST

Christian Cioni ha scritto lo scorso 08/07/04 14.17:
> Ciao a tutti,
>
> sapete dirmi come posso cambiare la risoluzione del monitor in modalita'
> testo?
>
> Di defalut sembra un 640x480.

Credo che tu voglia una "framebuffer console"; se ce l'hai abilitata nel
kernel, devi solo dire a lilo di usarla (vga=788, 791 o ask se lo
supporta), altrimenti ti tocca ricompilare il kernel (ovviamente v2.6)
con le opzioni vesa (o vga se non hai una scheda grafica vesa 2.0)
abilitate + framebuffer console e, perchè no, un bel boot logo a 224 colori.

Attenzione: non sempre va via liscio; seguendo questa strada su un
notebook siemens mi sono trovato "senza" console; mi partiva solo X e
Gnome (e per fortuna che c'erano) perchè la trident non ne voleva sapere
di accettare il framebuffer vesa.

Carlo

> Ciao

/*