[PLUTO-help] Nagios

Giuseppe Guglielmi ue003024 a guest.telecomitalia.it
Lun 12 Lug 2004 11:11:06 CEST

Ciao a tutti,
avrei una curiosita' su Nagios.
Dopo diversi tentativi di compilazione da sorgente (miseramente
falliti...) sono riuscito ad installarlo con gli stupendi pacchetti deb
:-) .
Il tutto funziona abbastanza bene.
Il mio problema e' che devo monitorare una rete abbastanza vasta e
complessa e quindi volevo sapere se c'e' (o se qualcuno l'ha creato) un
sistema che "discoveri" automaticamente un range di IP e aggiunga gli
apparati.
Inoltre avrei bisogno di sapere come poter articolare con una struttura
"ad albero" la status map come si vede negli screenshot
(http://nagios.sourceforge.net/images/screens/big/statusmap.jpg) in
quanto la mia viene rappresentanta "a stella" con l'host che esegue
nagios al centro e tutti gli altri intorno.
Spero di essermi spiegato bene e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Grazie a tutti

--
Linux registered user #355362, http://counter.li.org