[PLUTO-help] QoS e code CBQ

Luca Sollazzo tailgunner75 a email.it
Gio 15 Lug 2004 16:05:13 CEST

le ultime due dovrebbero essere le code predefinite degli altri due
dispositivi di rete, (eth1 ed eth2), e prima di creare il qdisc sono
tutte così, seguono la strategia fifo (o almeno una specie, perchè
comunque operano una selezione anche in base al TOS) il chè, se devi
fare QoS non è certo l'ideale... penso però che su eth1 ed eth2 non
abbia molta importanza, perchè lo shaping lo devi fare sulla scheda
esterna, eth0, ed è lì che va classificato il traffico.

cmq se le classi vengono create correttamente, penso allora che dovresti
vedere come hai impostato i filtri.

prova con un

tc -s class show dev eth0

per vedere se c'è traffico demandato alle due classi.

Ciao,
 Luca