[PLUTO-help] Help - Font troppo grandi!

luca_fc a virgilio.it luca_fc a virgilio.it
Lun 19 Lug 2004 12:09:55 CEST

Ciao a tutti,
da pochi mesi ho installato Debian GNU/Linux sul mio laptop Toshiba 2410-303
e mi sta dando molte soddisfazioni!
Un piccolo(grande) problema però mi 'assilla':

Molte applicazioni (penso siano quelle che usano le lib. GTK, es. Mozilla,
Ethereal, NEdit...) hanno barre dei menu, menu, etc. con font 'immensi',
molto grandi... anche le applicazioni del windowmanager GNOME sono (pre)configurate
con font che rendono inagevole l'uso sul mio LCD 15"...

Come si può fare a ridurre le dimensioni di queste font?

Faccio presente che con KDE non ho questo problema, dal momento che sono
riuscito a trovare come ridurre agevolmente le dimensioni dei caratteri
usati.

Il problema è fastidioso perché numerose applicazioni finiscono per avere
buttons al di fuori della finestra e dunque non visualizzati!

Grazie per le informazioni,
Luca.