[PLUTO-help] problemi di stampa con slackware

dennis pavesi dragonet a hackerjournal.it
Mer 21 Lug 2004 20:36:06 CEST

Ciao a tutti. Da poco ho inizato ad utilizzare con grande soddisfazione
slackware, che tengo aggiornata alla versione currente tramite l'ottimo
swaret. Ho configurato tutto, l'unico problema che non riesco a
risolvere č questo: ho configurato con cups la mia stampante epson
C20UX. Viene riconosciuta, e stampo senza problemi la pagina di prova.
Quando perņ tento di stampare da riga di comando con lp ottendo il
seguente messaggio di errore:

bash-2.05b$ lp prova
Status Information, attempt 1 of 3:
sending job 'dennis a dragopc+846' to epson a localhost
connecting to 'localhost', attempt 1
cannot open connection to localhost - No such file or directory
Make sure the remote host supports the LPD protocol
and accepts connections from this host and from non-privileged (>1023)
ports
Waiting 10 seconds before retry

per tre volte, poi torna al prompt. Se invece provo a stampare in X,
esempio
pagina web con Mozilla, sembra che riprenda la coda, ma non stampa
ugualmente.
Cosa devo fare? Forse cambiare sistema di stampa? Se si come? Grazie a
tutti
per l'aiuto.