[PLUTO-help] Gentoo da Package CD

Paolo Ornati ornati a fastwebnet.it
Lun 26 Lug 2004 14:40:13 CEST

On Sunday 25 July 2004 20:01, Gianluca Di Carlo wrote:
> Mi sembra di no.

se lo hai fatto non puoi lamentarti di non riuscire ad installare i
precompilati da CD... (leggi il Gentoo Handbook)

> In ogni caso non ci sono altre strade per installare da
> locale?

Quale altra strada?
Io ho seguito alla lettera le istruzioni sul Gentoo Handbook e tutto è filato
liscio. La cosa + importante per installare pacchetti precompilati da CD è
avere uno snapshot del portage tree (/usr/portage/...) che sia della stessa
data dei pacchetti precompilati (il file ebuild nel portage tree devono
coprire le versioni dei pacchetti precompilati ;).

I passi consigliati sono quindi:

1) Installare il sistema di base
2) copiare lo snapshot del portage tree (che mi sembra sia indentificato da
una data...)
3) installare tutti i pacchetti precompilati che interessano
4) dopo aver dato "emerge sync" è difficile che i pacchetti precompilati da CD
funzionino ancora perchè le versioni avanzano abbastanza velocemente e gli
ebuild per le ver. + vecchie vengono eliminati ;-)

Ovviamente quando uscirà la prossima versione "ufficiale" di Gentoo si
potranno scaricare di nuovo il CD con i precompilati e lo snapshot del
portage tree CORRISPONDENTE... per poi aggiornare il sistema.

	Paolo Ornati
	Gentoo Linux (kernel 2.6.7-gentoo-r10)