[PLUTO-help] HELp Il Pc non si spegne

KieZz kiezz a libero.it
Mar 27 Lug 2004 21:06:19 CEST

Alle 20:16, martedì 27 luglio 2004, Rudi ha scritto:
> Utilizzo Suse 9.1 e kernel 2.6.5-7.95-default,
> la cartella /lib/modules/2.6.5-7.95-default/kernel/drivers/acpi/ c'é e
> contiene i seguenti file: ac.ko, asus_acpi.ko, battery.ko, fan.ko,
> processor.ko, thermal.ko e toshiba_acpi.ko.
Vuol dire che c'e' :)
> Come é la questione dell'avvio?
Allora premetto che sul grub nn sono un drago, comunque cerchi il file
grub.conf che dovrebbe stare in /boot/grub.conf o /etc/grub.conf
(se nn lo trovi fai da shell find / .-name grub.conf)
Poi lo editi (miraccomando se no  nn parte!) e troverai una cosa simile
(l'ho preso da
http://www.google.it/search?q=cache:jvbpzGx9xQcJ:www.fedoraitalia.org/modules/wfsection/article.php%3Farticleid%3D45+grub+append+acpi&hl=it)

title Mandrake 10
	kernel (hd1,5)/boot/vmlinuz root=/dev/hdd6 devfs=mount acpi=ht
	initrd (hd1,5)/boot/initrd.img

Prova a mettere la riga acpi=ht in fondo a quello che di solito fai partire al
boot (linux credo, cmq quello che c'e' scritto title e' = a quello che c'e'
all'avvio)
Se nn va ancora prova acpi=force (con il lilo cosi' e' sempre andato).
Se qualcuno in ml e' + esperto di me su grub si faccia avanti.
> Ti ringrazio anticipatamente grazie.
De nada