[PLUTO-help] interfaccia eth0

Pictor pictorML a email.it
Gio 29 Lug 2004 17:00:40 CEST

Stesso problema che è capitato a me qualche giorno fa, credo :-)

La tua è una scheda di rete integrata nella scheda madre che usa chip
nForce2 vero?

Se sì non è difficile.
Io sono riuscito a farla riconoscere su una SuSE 9.0

Da sola non la riconosceva.

Questi chip usano il modulo "nvnet". Controlla se è attivo o no.
Se non e' attivo prova a fare un "modprobe nvnet" per caricarlo.
Se non trova il modulo significa che devi installarti i driver nForce.

Scaricati gli ultimi driver nVidia per il chip nForce ed installali. Per la
Red Hat ci dovrebbero essere gli rpm.

Adesso prova a fare, come prima, "modprobe nvnet". Dovrebbe caricartelo.

A questo punto non so che tool hai sulla Red Hat per installare le schede di
rete.

Io ne ho uno che non riconosceva la  mia ethernet. Ho comunque selezionato
l'opzione per configurarne una e ho specificato di usare il modulo "nvnet"
(che non era nella lista... ho solo scritto nvnet nel campo dove specificare
il modulo).

Salvate le modifiche e provato a riavviare...

Durante il caricamento ho visto "eth0 Done"!... :-)

Non l'ho ancora usata e configurata ma comunque dovrebbe essere
utilizzabile...

Spero che questo ti aiuti :-)
Sul forum di html.it (sezione Linux) l'avevo scritto un pò meglio qualche
giorno fa la procedura...

Ciao :-D