[PLUTO-help] Connessione

Fabio Ve. fabiove a email.it
Ven 30 Lug 2004 17:10:04 CEST

Salve a tutti, ho un pc con cui normalmente mi collego dalla rete locale il
cui gateway č 192.168.0.1 (obelix), a volte perņ ho l'esigenza di collegarmi
via modem. Riesco ad effettuare la connessione con kppp con un modem usb o
seriale ma con entrambi non riesco a visualizzare nessun sito e neanche a
pingarli. Ho dato da shell #route e il risultato č:
Kernel IP routing table

Destination Gateway Genmask Flags Metric Ref Use Iface

192.168.100.101 * 255.255.255.255 UH 0 0 0 ppp0

192.168.0.0 * 255.255.255.0 U 0 0 0 eth0

127.0.0.0 * 255.0.0.0 U 0 0 0 lo

default obelix 0.0.0.0 UG 0 0 0 eth0

da qui sembrerebbe che il gateway resti obelix nonostante io abbia spuntato
l'opzione del kppp in cui dico di impostare la connessione come gateway.

Ho provato con route add defoult gw "indirizzo ip della connessione" ma non
cambia nulla...

Qualche soluzione???????

Grazie a tutti

 Sponsor:
 Libri e CD musicali nuovi con sconti dal 60 all'80%!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=814&d=30-7