[PLUTO-help] comando let

Mar 1 Giu 2004 18:36:14 CEST

f> Salve a tutti posseggo una suse 8.0 e leggendo un testo ho scoperto
f> il comando 'let' che permette di effettuare dei semplici calcoli
f> aritmetici.

Ce ne sono altri, leggersi man bash con attenzione :)

f> Purtroppo perņ con la mia suse sembra non funzionare,

Io dico che funziona benissimo.

f> nel senso che la shell non da alcuna risposta.

Beh, mica gli hai chiesto l'output. Gli hai chiesto solo di settare una
variabile. Direi che funziona

f> Inoltre se invio un
f> 'man let' per avere qualche aiuto il sistema mi risponde con la
f> 'man BASH'

saint a paperino:~$ type let
let is a shell builtin
saint a paperino:~$

Direi che essendo un builtin e` ovvio che vada a prendere il man di bash.

f>  Sapreste darmi una spiegazione e/o soluzione? Grazie

Vediamo se quanto sotto ti suggerisce qualcosa.

{tron} 18:32:13
[91]~:let a=1+1
{tron} 18:32:17
[92]~:echo $a
2

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico e fancazzista