[PLUTO-help] installazione di un tarball

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Gio 3 Giu 2004 00:44:22 CEST

Hello Lukki!

On Wed, Jun 02, 2004 at 04:19:50PM +0200, luki961 wrote:
[...]
> grazie per le risposte ,  ho provato a installare firefox8.0 che avevo
> salvato sul HD prendendolo da una rivista ed il risultato è stato

> c'è qualcuno che mi puo dire dove sbaglio grazie luki

Mmmm ... forse: "cambiando l'ordine degli addendi il risultato cambia!"
...... :-) , a me funziona cosi:

hart a debian~$ tar xvfz /path/firefox-0.8.blabla.tar.gz

Se proprio non ti dovesse andare .... (cio' sarebbe molto strano ... :-)
da dentro un xterm lanci mc (Midnight Commander .... grandee ... :-) e ci
clicchi sopra al "tarball" (.tar.gz o tgz) in questione, di norma dovrebbe
apprirsi mostrando, in un piccolo "virtual filesystem" il contentuo in dir,
subdir e file vari .... orbene, selezioni cio' che vuoi copiare con il tasto
ins e poi premi il tasto F5 per copiare .... insomma se usi mc dopo non ne
fai a meno ..... :-))

Au Revoire
Hugh Hartmann