[PLUTO-help] Editing Video

gigi quipo gigiv a quipo.it
Ven 4 Giu 2004 08:59:11 CEST

AVI puo' essere tante cose
comunque io farei cosi':
trasformare in formato dv con mencoder(altrimenti kino non lo legge)
mencoder  input.avi  -ovc libdv -oac copy -o output.dv

con kino (con dvtitler) tagli,cuci,titoli, transizioni, sottofondo musicale
ed esporti come vuoi
la migliore qualita' e' in mpeg2

panoramica
http://www.volalibero.it/panoramica_editing_video.html

e se non vuoi sbatterti ad installare (live distro)
http://www.dynebolic.org/
c'e' gia' tutto

ciao gg

--