[PLUTO-help] installazione di un tarball

luki961 luki961 a virgilio.it
Ven 4 Giu 2004 22:58:08 CEST

>[luki61 a localhost luki61]$ tar

>Intanto, dopo le opzioni (nel tuo caso dopo la f) ci andrebbe uno
>spazio prima del nome_file; nel caso avessi commesso un errore di
>battitura...
>
>Da man tar:
>EXAMPLES
>              tar -xvvzf foo.tar.gz
>              extract gzipped foo.tar.gz
>

>Poi: quel /mnt/windows mi puzza di partizione ntfs (usi XP?); vuoi
>scompattare un tarball dentro la partizione di windows?

rileggendo meglio la guida all'installazione dei tarball in linux pro mi
sono accorto  che effettivamente c'è lo spazio , e probabilmente uno dei
miei errori è sempre stato quello di non metterlo,

a riguardo del mnt/win/ecc ho un hd da 40 giga che utilizzo solo per i
dati   ed è formattato fat32 per  renderlo accessibile da win 98 e da
linux ed è li che ho depositato il file di firefox, ma il problema lo
riscontro sia che prenda il file da un cd sia che lo prenda dalla
partizione win, ho provato a copiare il file nella cartella home , e di
li sono riuscito a scompattarlo ed a installare il programma, ma non
posso fare fare un installazione da una cartella che non sia home non so
se mi sono spiegato comunque vi ringrazio per le spigazioni , visto che
ho ancora molte lacune sull'utilizzo di linux
grazie