[PLUTO-help] Re: Problema firewall

Gianluca Di Carlo gianluca a letreporte.it
Sab 5 Giu 2004 21:23:25 CEST

Ecco lo script che configura il firewall:
for table in nat mangle filter
do
  iptables -t $table -F
  iptables -t $table -X
done

(
for interface in eth0 eth1
do
 ip route flush dev $interface
 ip addr flush dev $interface
 ip link set down dev $interface
done;
) &>/dev/null

ip link set up dev eth0
ip link set up dev eth1
ip route add default via 192.168.1.254

echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward

Questo script viene lanciato al boot avendo messo chkconfig --add iptables
che richiama lo script di cui sopra

Quindi anche se il firewall non fa praticamente nulla devo aggiungere il
nat?

Grazie
Gianluca

Luka Adesso Scrive: