[PLUTO-help] Re: Problema firewall

Luca Sollazzo tailgunner75 a email.it
Dom 6 Giu 2004 11:40:37 CEST

Il problema sta nel fatto che il router non conosce la "strada" per
raggiungere la rete 192.168.0.0/24 di conseguenza quando tu gli mandi un
pacchetto (p.e. un ping) lui non sa dove indirizzarlo.

per risolvere il problema hai due possubilità:

configuri la tabella di routing sul router in modo che questo inoltri i
pacchetti destinati alla rete 192.168.0.0/24 sull'interfaccia ethernet.
(sarebbe la soluzione più pulita)

oppure

abiliti in nat in uscita sulla scheda "esterna" del firewall, in tal
modo l'ip di origine sarà sempre quello della macchina Linux, ed il
router invierà ad essa i pacchetti. poi ci penserà linux a smistare i
pacchetti sulla rete interna, anche se in questo modo natti due volte,
(però se non hai accesso al router...)

Ciao,
 Luca