[PLUTO-help] Knoppix STD

Nic.Spalla nic.spalla a libero.it
Dom 6 Giu 2004 23:53:37 CEST

Ciao a tutti,
ho un problema con knoppix STD, devo installarla su un vecchio computer che
non permette il boot da cd. Leggendo nel sito di knoppix scopro che è
possibile creare un floppy di boot che poi si collega al lettore cd per
proseguire poi normalmente. Il problema è proprio che non riesco a creare
questo dannato (scusate se inizio a scaldarmi, ma dopo innumerevoli
tentativi...) floppy di boot.
Il comando da dare dal prompt dei comandi dos è
"mkfloppy"
dall'interno della cartella "knoppix" del cd, però ogni volta che arriva
alla traccia 81 si blocca e scrive: "bad sector detected"
Ho provato con 10 floppy diversi di cui 5 nuovi appena comprati, ma il
risultato è sempre lo stesso.
Ho anche provato con una diversa versione di Knoppix, la 3.2, e quella
funziona, ma non posso utilizzare lo stesso floppy anche per la STD perché
non riconosce il collegamento al kernel.
Inoltre ho provato l'intera procedura su altri due computer ed il risultato
è lo stesso. Comunque il cd funziona correttamente su di un pc che permette
il boot da cd.
Sbaglio qualcosa?
Se non sto sbagliando, qualcuno sa dirmi se è possibile creare
indipendentemente dal cd un floppy di boot che poi si colleghi al cd?

Grazie in anticipo

--
nic.spalla