R: [PLUTO-help] postfix

Massimo Mariani max a flysoftware.it
Lun 7 Giu 2004 15:00:00 CEST

Ipotesi: forse il server smtp di katamail vuole l'autenticazione per fare il
relay?
Ciao.

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-help-bounces a lists.pluto.it
[mailto:pluto-help-bounces a lists.pluto.it] Per conto di c3p8 a katamail.com
Inviato: lunedì 7 giugno 2004 14.43
A: pluto-help a lists.pluto.it
Oggetto: [PLUTO-help] postfix

Un Saluto a tutta la mailing list....
Vorrei esporrvi un problemino che ho nella configurazione di postfix .... di

cui non ho ancora trovato risposta!!
Allora ..ho installato un server di posta locale nella mia linux box allo
scopo di poter filtrare le mail in arrvo mediante spamassassin ! il
prelievo ...filtraggio e consegna in locale della posta funziona
perfettamente.. unico neo e che mediante kmail la posta in partenza verso
domini esterni ( e neanche tutti ) raggiunge il server smtp della mia
casella
di posta esterna (katamail) ma mi ritorna indietro con il seguente
messaggio:

<pincopallino a libero.it>: host smtp.katamail.com[213.92.5.75] said: 550
Relaying
    denied. (in reply to DATA command)
se invece da mio indirizzo mi autospedisco qualcosa il tutto funziona
perfettamente !!!!!!

qui sotto c'è la parte principale del file di configurazione di postfix:

readme_directory = /usr/share/doc/packages/postfix/README_FILES
canonical_maps = hash:/etc/postfix/canonical
virtual_maps = hash:/etc/postfix/virtual
relocated_maps = hash:/etc/postfix/relocated
sender_canonical_maps = hash:/etc/postfix/sender_canonical
masquerade_classes = envelope_sender, header_sender, header_recipient
defer_transports = smtp
disable_dns_lookups = yes
mailbox_command = /usr/bin/procmail
smtpd_sender_restrictions = hash:/etc/postfix/access
smtpd_client_restrictions =
smtpd_helo_required = no
smtpd_helo_restrictions =
strict_rfc821_envelopes = no
smtpd_recipient_restrictions = permit_mynetworks,reject_unauth_destination
smtp_sasl_auth_enable = yes
smtpd_sasl_auth_enable = no
smtpd_use_tls = no
smtp_use_tls = no
alias_maps = hash:/etc/aliases
mailbox_size_limit = 0
message_size_limit = 10240000
smtp_sasl_security_options =
smtp_sasl_password_maps = hash:/etc/postfix/sasl_passwd
relayhost = smtp.katamail.com
myhostname = linuxbox.linux
mydomain = linux