[PLUTO-help] rimozione di un pacchetto non installato

Lorenzo lubix a email.it
Mer 9 Giu 2004 15:38:54 CEST

Ciao a tutti,
mi trovo alle prese con il seguente problema:
ho modificato il file /apt/sources.list della knopils in modo da lasciare solo
unstable per gli update (il rischio è il mio mestiere...)

dopo i cari apt-get update, upgrade e dist-upgrade mi trovo in questo impasse:
il pacchetto di joe non è stato ben installato, da quanto capisco

(dpkg: errore processando joe (--remove):
 Il pacchetto si trova in uno stato di inconsistenza grave - dovresti
 reinstallarlo prima di cercare di rimuoverlo.)

solo che se provo a reinstallarlo mi dà errore:

Spacchetto il rimpiazzo di joe ...
/var/lib/dpkg/info/joe.postrm: line 3: /usr/bin/update-menus: Permission
denied
dpkg: attenzione - vecchio script di post-removal ha restituito un codice di
errore 1
dpkg - provo invece lo script dal nuovo pacchetto ...
/var/lib/dpkg/tmp.ci/postrm: line 3: /usr/bin/update-menus: Permission denied
dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/joe_3.1-0.1_i386.deb
(--unpack):
 il sottoprocesso nuovo script di post-removal ha restituito un codice di
errore 1
/var/lib/dpkg/tmp.ci/postrm: line 3: /usr/bin/update-menus: Permission denied
dpkg: errore durante la pulizia:
 il sottoprocesso post-removal script ha restituito un codice di errore 1
Sono occorsi degli errori processando:
 /var/cache/apt/archives/joe_3.1-0.1_i386.deb

a parte che non capisco perchè da root io non abbia dei permessi...
ma comunque come faccio a cavarmi fuori da qui?

ciao e grazie
Lorenzo