[PLUTO-help] rimozione di un pacchetto non installato

Lorenzo lubix a email.it
Mer 9 Giu 2004 18:33:32 CEST

Alle 18:28, mercoledì 9 giugno 2004, Alberto ha scritto:

> Knoppix lo fa... cosa strana ma devi sistemare molti permessi!
> (sostanzialmente è un LiveCD)

> Hai provato
> apt-get -f install ? Dovrebbe sistemarti le dipendenze

c'avevo già provato, ma ecco qui l'output:

root a sushix:/home/knoppix# apt-get -f install
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
I seguenti pacchetti verranno inoltre installati:
  joe
The following packages will be upgraded:
  joe
1 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 544 non aggiornati.
264 non completamente installati o rimossi.
È necessario prendere 0B/223kB di archivi.
Dopo l'estrazione, verranno occupati 307kB di spazio su disco.
Continuare? [S/n]
(Lettura del database ... 100373 file e directory attualmente installati.)
Preparativi per il rimpiazzo di joe 2.8-21 (usando
.../archives/joe_3.1-0.1_i386.deb) ...
Spacchetto il rimpiazzo di joe ...
/var/lib/dpkg/info/joe.postrm: line 3: /usr/bin/update-menus: Permission
denied
dpkg: attenzione - vecchio script di post-removal ha restituito un codice di
errore 1
dpkg - provo invece lo script dal nuovo pacchetto ...
/var/lib/dpkg/tmp.ci/postrm: line 3: /usr/bin/update-menus: Permission denied
dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/joe_3.1-0.1_i386.deb
(--unpack):
 il sottoprocesso nuovo script di post-removal ha restituito un codice di
errore 1
/var/lib/dpkg/tmp.ci/postrm: line 3: /usr/bin/update-menus: Permission denied
dpkg: errore durante la pulizia:
 il sottoprocesso post-removal script ha restituito un codice di errore 1
Sono occorsi degli errori processando:
 /var/cache/apt/archives/joe_3.1-0.1_i386.deb

ed ecco che sono fregato di nuovo...

Lorenzo