[PLUTO-help] - protocollo https e certificati di sicurezza

Alessandro Cristiani acrist a jumpy.it
Gio 10 Giu 2004 16:43:50 CEST

Ciao a tutti,
mi hanno scaricato addosso una rogna mica male, almeno per le mie
conoscenze.
La società per cui lavoro vuole mettere in internet un'applicazione web
per la gestione dei dati sensibili. L'applicazione deve uilizzare il
protocollo https che, secondo le mie scarsissime conoscenze, dovrebbe
essere il famoso 'protocollo sicuro'. Sempre secondo le mie scarsissime
conoscenze, per poter utilizzare tale protocollo bisogna avere un
certificato; qui viene la rogna: a chi si deve richiedere questo
certificato? basta semplicemente questo per utilizzare il protocollo
https?
Insomma, avrei bisogno di link, informazioni, suggerimenti (anche
cazziate costruttive sono gradite) su come ottenere il risultato che mi
hanno richiesto.

Grazie a tutti
Bambu