[PLUTO-help] Configurazione geteway

Fabio Ve. fabiove a email.it
Sab 12 Giu 2004 09:49:18 CEST

Salve a tutti
sto tentando di configurare il mio pc come gateway, per permettere ad un
altro computer di connettersi ad internet.
Il computer all'interno della rete (192.168.0.2) dovrebbe essere
configurato bene, il problema e` appunto il gateway (192.168.0.1).
Ho dato il comado iptables -t nat -A POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE
ho settato /proc/sys/net/ipv4/ip_forward ad 1
sul gateway, ma ho dei dubbi:
All'avvio iptables sembra aviato correttamente [ok], ma se vedo dal tool
di amministrazione di mandrake il servizio sembra fermo e anche
avviandolo dal tool stesso il servizio non parte. Inoltre
con ps -aux | grep iptables
non vedo nulla di attivo. Pingando l'indirizzo locale del modem del
gaeway dal computer interno alla lan ottengo risposta, invede se pingo
l'indirizzo remoto del modem o un qualunque sito (dall'IP) non ottngo
alcuna risposta.

Suggerimenti???

Grazie a tutti.

 Sponsor:
 La Pasta di Gragnano comprala su Terrasolis.com
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2498&d=12-6 ti offre Erboristeria.com
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2380&d=12-6