[PLUTO-help] problema col CDROM

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Dom 13 Giu 2004 14:45:16 CEST

Alle 14:27, domenica 13 giugno 2004, Cristiano ha scritto:
>  [...]
>   # mount /dev/cdrom
>     cdrom: open failed
>     mount: no medium found
>
>   (il cd è inserito...)
>
>   guardo dmesg e trovo 22 messaggi del tipo
>   VFS: Disk change detected on device ide1(22,64)
>   cdrom: open failed

Forse non hai smontato il CD precedente?
Ma è impossibile! Si blocca lo sportello una volta montati.
Però ottenevo un errore simile quando usavo automount.
Lo ho dovuto disabilitare.
Aspetta che la lucetta del drive smetta di lampeggiare e
poi monta il CD.

Se hai ancora problemi ontrolla i file dei device ed invia
il file /etc/fstab.

Alle 14:27, domenica 13 giugno 2004, Cristiano ha scritto:
>   [...]
>   Ho sostituito il drive ma ottengo lo stesso errore, mentre da win
>   funziona.

Vuoi dire che hai aperto il computer ed hai sostituito l'unità?
Credo che hai soltatto sostituito il mezzo, ossia il CD.
--
Sabatino

(w) Quando le cose stanno andando bene, peggioreranno.
(x) Quando le cose stanno andando male, peggioreranno.
(y) Quando le cose non possono andare peggio, peggioreranno lo stesso.
(z) Quando le cose sembrano andar bene, non hai visto quel che è successo.