[PLUTO-help] automazione comandi

Alessandro Cristiani acrist a jumpy.it
Lun 14 Giu 2004 14:45:04 CEST

Se funziona coma in Mandrake sotto la /etc/sysconfig c'è il file
iptables che viene generato in automatico alla chiusura del sistema e
ricaricato all'avvio dallo script /etc/rc.d/init.d/iptables; prova a
leggerti la funzione start dello script, dovrebbe contenere qualcosa
tipo:
if [ -f $IPTABLES_CONFIG ]; then
   grep -v ... /sbin/iptables-restore -c ...

che vuol dire che lo start di iptables cerca un file di configurazione
(guarda dove è inizializzzata la variabile $IPTABLES_CONFIG) e se lo
trova lo carica come rules di iptables.
Se è così, a mio avviso il tuo sistema carica già adesso le rules
corrette.
Fammi sapere

Ciao
Bambu