[PLUTO-help] configurazione stampante

oscar gongermino a inwind.it
Gio 17 Giu 2004 09:03:35 CEST

Ciao, allora a quanto sembra il tuo kernel supporta l'usb da quanto si
vede usbcore in lsmod tuttavia non sono caricati i moduli per la
stampante:
printer --> per i kernel 2.4
usblp   --> per i kernel 2.6
inoltre probabilmente non e' montato usbdevfs un file system virtuale
che ti permette di vedere informazioni su tutto il sistema usb (detto
molto breveente).
Per montarlo aggiungi questa riga al tuo fstab
none  /proc/bus/usb   usbfs defaults   0 0
oppure fai mount -t usbfs none /proc/bus/usb
a quelpunto dovresti poter utilizzare usbview e usbmodules che ti dicono
quali device sono inseriti e quali moduli e' necessario caricare.
Rispondo anche ad un altra tua email successiva:
Ti consiglio il kernel 2.6.7 perche è veramente stabile e non soffre
nemmeno dell'ultimo exploit trovato qualche giorno fa.
Oppure il 2.4.26 pacthato come spiegato su
http://linuxreviews.org/news/2004-06-11_kernel_crash/index.html.
oppure aspetti una realse successiva della 2.4