[PLUTO-help] Forse banale: permessi scrittura e cancellazione

Davide Lo Re winston89 a fastwebnet.it
Ven 18 Giu 2004 05:20:14 CEST

Francesco wrote:

> Prova a guardare se lo sticky bit sulla cartella è quello che fa per
> te (tipo la cartella /tmp)

Lo sticky mi aiuta solo in parte. Infatti consente al solo proprietario
di cancellare i file, ma se il
proprietario sono io, perdo tutti i miei dati(facendo gli scongiuri)
Poteva essermi piu' utile l'attributo i, che vieta qualsiasi modifica al
file. Questo pero' e' solo per
ext2, mentre io uso ext3.
L'attributo u potrebbe essermi utile, perche' dovrebbe, dopo la
cancellazione, tenerlo salvato su disco per un ripristino, ma non ho
capito come andrebbe ripristinato.

Davide