[PLUTO-help] Problema caratteri accentati.

lkk lkk a interfree.it
Lun 21 Giu 2004 15:36:10 CEST

Salve a tutti, io ho il seguente problema e non riesco a risolverlo
assolutamente, tra le altre cose devo ringraziare Antonio che me lo ha
fatto notare:

Dunque io non riuscivo a visualizzare correttamente le mail contenenti
caratteri accentati, questi venivano stravolti in lettere, numeri ecc..

ovviamente le email da me inviate presentavano lo stesso prob. ovvero se
chi le riceveva usava una codifica diversa dalla mia, anche lui a sua
volta non visualizzava bene questi caratteri: (è ì ù ) corrispondenti a
(e' i' u')

dunque ho cambiato il file /etc/sysconfig/i18n nel seguente modo:

LANG="it_IT.ISO-8859-15"
SUPPORTED="it_IT.ISO-8859-15:it_IT a euro:it_IT.UTF-8:it_IT:it"
SYSFONT="latarcyrheb-sun16"

ed il problema è stato risolto ma c'è semère un ma mi si ripresentavono
i seguenti 3 problemi:

1) Sotto Gnome 2.4 tutti i programmi sono in inglse (pazienza fin qui
posso ancora chiudere un okkio)

2) xmms mi da il seguente errore prima di avviarsi, anche se mi sembra
che funzioni correttamente: Gdk-WARNING **: locale not supported by C
library

3)Ma cosa + grave non funziona + il comando yum mi da il seguente
errore:

Traceback (most recent call last):
File "/usr/bin/yum", line 30, in ?
yummain.main(sys.argv[1:])
File "/usr/share/yum/yummain.py", line 159, in main
locale.setlocale(locale.LC_ALL, '')
File "/usr/lib/python2.3/locale.py", line 381, in setlocale
return _setlocale(category, locale)
locale.Error: unsupported locale setting

Potreste aiutarmi?

P.s. Io usa Fedora Core 1, Gnome 2.4 ed Ximian Evolution, qualcuno ha i
miei stessi problemi?

Ciao grazie a tutti