[PLUTO-help] Errore durante la compilazione

Carlo carlo-ag a libero.it
Mer 23 Giu 2004 11:45:28 CEST

Pignedoli Luca ha scritto lo scorso 06/23/2004 10:07 AM:
> Ciao a  tutti, ho un problema di compilazione per alcune applicazione
> (finora ho provato con kbear e KMLDonkey), durante la fase di
> configurazione mi restituisce sempre il seguente errore:
>
> checking for C compiler default output file name... configure: error: C
> compiler cannot create executables
> See `config.log' for more details.
>
> nel file config.log e' riportato il seguente errore:
>
> configure:2762: gcc     conftest.c  >&5
> /usr/lib/gcc-lib/i486-slackware-linux/3.2.3/../../../../i486-slackware-linux/bin/ld:
>
> cannot open crt1.o: No such file or directory

Se non c'è il crt1.o (prova a guardare anche in /usr/lib) probabilmente
hai avuto qualche problema con l'upgrade del gcc; in questo caso,
l'occasione è propizia per passare a una versione più recente (credo che
l'ultima sia la 3.4.1).