[PLUTO-help] Re: installazione da immagine iso. E' possibile ?

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Gio 24 Giu 2004 20:40:56 CEST

Alle 19:09, mercoledì 23 giugno 2004, leon_j ha scritto:
> [...]

Perché la lettera non è scritta normalmente ma appare come
una citazione delle proprie stesse parole?
É un errore da novellino?
Sento puzza  di cross-posting.

Riguardo al quesito, normalmente i CD di installazione
avviano un sistema Linux direttamente dal CD usano un disco
RAM come partizione di root. Per fare quello che chiedi si
dovrebbe avere un sistema tipo UML che intercetta le
chiamate per il driver del CDROM, monta in loop-back il fle
con l'immagine iso, avvia un nuovo kernel su una macchina
virtuale dal del CD di installazione.
Tutto questo mi sembra fattibile ma come puoi intuire non
sembra che il gioco valga la candela.

Soluzione alternativa:
Sfruttare una partizione libera per copiare l' immagine iso
(con diskdump) ed avviare il sistema da lì. Il problema è
che il bootstrap da un CD è diverso dal bootstrap da HD
e dovrei prima provare di persona.

Credo che la soluzione migliore sia masterizzare su supporti
riscrivibili ((c)bombadur).
--
Sabatino

(w) Quando le cose stanno andando bene, peggioreranno.
(x) Quando le cose stanno andando male, peggioreranno.
(y) Quando le cose non possono andare peggio, peggioreranno lo stesso.
(z) Quando le cose sembrano andar bene, non hai visto quel che è successo.