[PLUTO-help] mount e fstab

Carlo carlo-ag a libero.it
Ven 25 Giu 2004 13:11:10 CEST

Ciao lista,

il caldo estivo è appena arrivato e già si sentono i suoi effetti (che
sarebbe come dire: devo pur trovare una scusa per il mio rinc..mento).
Vengo al dunque: aggiornando il kernel, da 2.6.4 a 2.6.7, il make
install mi ha creato tutta una serie di pastrocchi che sto cercando di
rimettere a posto. Ho fatto quasi tutto, tranne il mount del CDRom. Per
i rimovibili il fstab recita:

/dev/fd0 /mnt/floppy auto
user,codepage=850,iocharset=iso8859-15,umask=0,sync,noauto 0 0
/dev/hdd4 /mnt/zip auto
user,noauto,sync,dev,suid,iocharset=iso8859-15,exec,codepage=850 0 0
/dev/hdc /mnt/cdrom auto
user,noauto,dev,suid,ro,iocharset=iso8859-15,exec,codepage=850 0 0

(non fate caso alle opzioni, le sto modificando in maniera
semi-probabilistica per vedere se cambia qualcosa).

Il risultato è il seguente:

$ mount /mnt/floppy
*OK*
$ mount /mnt/zip
*OK*
$ mount /mount/cdrom
mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/hdc,
        or too many mounted file systems

ma:

# mount /dev/hdc /mnt/cdrom
*OK*

Sicuramente mi sta sfuggendo qualcosa di banale, ma cosa?

TIA,

Carlo