[PLUTO-help] mount e fstab

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Ven 25 Giu 2004 14:22:01 CEST

Alle 13:11, venerdì 25 giugno 2004, Carlo ha scritto:
> [...]
> (non fate caso alle opzioni, le sto modificando in maniera
> semi-probabilistica per vedere se cambia qualcosa).
> [...]

COME!!
Prima leggi il manuale, poi fai esperimenti.
Modificare le cose a casaccio non è un buon sistema;
devi ricorrervi solo se non hai alternative.

Le alternative sono:
man mount
man fstab
libri su Linux o Unix
Guide in linea
HOWTO

> [...]
> $ mount /mount/cdrom
> mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/hdc,
>         or too many mounted file systems
> [...]

Da quello che ho visto non hai la directory /mount/cdrom
perchè hai fatto un errore di battitura.
dovresti scivere
$ mount /mnt/cdrom
(il $ è il prompt)

Controlla tutte le alternative prima di scrivere.
--
Sabatino
Non voglio i mille baci che diede Lesbia a Catullo,